Al via il progetto EPF “Europe Plural Femenine” finanziato dal programma europeo CERV “Cittadini, uguaglianza, diritti e valori”

Il progetto Europe, Plural, Femenine (EPF) finanziato con il programma europeo CERV 2023 promuove il processo di integrazione europea, concentrandosi sui principi fondamentali della non discriminazione e sull'uguaglianza di genere.

EPF intende costruire una comunità che coinvolge imprese, lavoratori, studenti, associazioni ecc, attraverso la realizzazione di una serie di eventi locali e globali, in un arco temporale di due anni, coinvolgendo quattro nazioni: Italia, Francia, Germania e Spagna.

I risultati degli incontri realizzati a livello europeo, verranno comunicati e diffusi attraverso la piattaforma online che verrà implementata durante tutta la durata del progetto.

Confcommercio Nord Sardegna, Capofila e partner attuatore del progetto, contribuirà con la realizzazione di incontri a livello locale ed internazionale, con l’implementazione dell’infrastruttura online, nonché con le risultanze degli eventi per la diffusione delle tematiche per l’uguaglianza di genere nelle sue varie sfaccettature.

Partner di progetto:

  • Camera di commercio italo tedesca (Francoforte)
  • Camera di commercio italo spagnola (Madrid)
  • Università Paoloidella Corsica
  • Lunadigas (Cagliari)
  • Solidade Sin fronteras (Madrid)
  • Xcamp (Sicilia)

Confcommercio Nord Sardegna
promuove i principi ed i valori
che ne ispirano l’azione.

SCOPRI I VANTAGGI
DI CONFCOMMERCIO
NORD SARDEGNA